venerdì 8 aprile 2016
La guida del Reader per la prossima Patek Philippe Aste
Naturalmente, è difficile valutare un catalogo d'asta, come un pezzo di letteratura, a parte gli orologi che presenta, e in questo senso, il catalogo della Sotheby era in svantaggio marcato. Bisogna chiedersi cosa anche gli scrittori più abili e fotografi avrebbero potuto fare con i tre orologi al quarzo prodotti da Ebel circa 1995 in Lot 61 (stimato a vendere per $ 5100 a $ 7200) o un orologio da tasca da WH Slater in Lot 298 (portando un stima di $ 1.100 a $ 2150). La risposta: che avrebbe eliminato queste voci dell'asta, sacrificato alcuni piccoli dollari di commissione, e ci ha dato ulteriori informazioni e immagini che copre il vero "importante" orologi in asta.
Tutto questo è perdonato, tuttavia, quando vediamo la presentazione di Lot 345, guardare il Patek Philippe Henry Graves Supercomplication. Nelle 12 pagine dedicate a questo orologio, abbiamo ottimi schemi che raccontano le caratteristiche dei quadranti (sì, ci sono due quadranti separati, anteriore e posteriore), che mostrano i dettagli dei movimenti, e sottolineando le caratteristiche operative del caso in sé (13 regolatori, spacciatori, interruttori scorrevoli, etc.). Ci sono anche le spiegazioni delle complicanze maggiori dell'orologio, spiegano le campane, il tempo siderale e, naturalmente, la mappa stellare che mostra il cielo notturno da Central Park, a New York City. Sotheby ci dà anche un profilo di Mr. Graves, e un apprezzamento della guardia, scritto da Alan Banbery, ex curatore del Museo Patek Philippe. Infine, abbiamo una linea temporale che copre la storia dell'orologio e una bibliografia, fornendo ulteriori riferimenti che coprono l'orologio.
Se possiamo avere solo 12 pagine che coprono l'orologio più importante prodotto da Patek Philippe, io credito Sotheby con confezionamento di una ricchezza di informazioni e delle bellissime foto in quelle 12 pagine.
Sotheby ha pubblicato una versione online del catalogo d'asta, così come una versione online del catalogo a stampa . La descrizione delle tombe Supercomplication nel catalogo online è particolarmente interessante. È possibile acquistare una copia cartacea del catalogo per l'asta, attraverso il sito web della Sotheby. vedere di piu orologi falsi e Fortis
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento