Per coloro che non sono pesantemente investito nel mondo degli orologi, è molto comune sentire del "pane e burro" della categoria d'epoca, vale a dire, il Rolex Oyster Perpetual Datejust. Si tratta di una serie di orologi che attraversa decenni, e, dal suo primo anno di produzione di massa nel 1945 per la produzione 2012 del Datejust II e modelli ancora più recente oggi, il pezzo ha comandato il quotidiano polso-amore di migliaia, se non milioni, di guardare appassionati e normali, persone sane di mente simili.
Oggi, il Datejust unisce la continua tradizione di essere un orologio classico fiocco, con le moderne esigenze che derivano dall'essere un pilastro di uno dei marchi più riconoscibili al mondo. Come tale, la serie moderna subisce un amalgama di critiche e lodi da le opinioni dei tipi "Vintage Eyed", come me, insieme con l'amore per lo più sostenuta di consumatori di lusso alla ricerca di una combinazione di colori specifica in un orologio di bell'aspetto.
Il primo pezzo che stiamo andando a coprire questa settimana è dal classico collezione Rolex Datejust 36, ( "36" per 36 mm caso), il riferimento 116234 (in basso). Anche se questo riferimento copre la maggioranza delle variazioni all'interno della serie moderna, il pezzo specifico vedremo è piuttosto attraente blu, orologio solarizzazione-composto.
Come ho detto prima, l'orologio misura 36 mm di diametro in un caso di alloggiamento in acciaio-e-bianco-oro all'interno Rolex in-house Calibro automatico 3135. Ha un quadrante blu solarizzazione con oro bianco applicato numeri romani per indici (il discendente di ciò che viene spesso chiamato "Buckley" dial nel regno d'epoca), un datario con accompagnamento lente Cyclope familiare per la visualizzazione della data ore 3, e la corona iconico logo Rolex, applicata anche, in oro bianco a 12 o 'segno di orologio. Alcune altre caratteristiche distintamente "Rolex" per notare sono la lunetta scanalata; il, ripetendo logo aziendale debole sulla parte più esterna del quadrante; il bracciale giubileo; e il fondello solido protegge il movimento. La serie Datejust 36 inizia circa $ 5.000 per tutti i modelli in acciaio, ma può arrivare molto più alto a seconda del livello di bling, rarità e materiali utilizzati.
Questa particolare riferimento fa un buon lavoro di rispettare i suoi antenati d'epoca - con i marcatori Buckley-esque ora, bracciale jubilee e fondello solido, mi ricorda molto il riferimento 1601 e 1603 Datejusts che vengo in contatto con su base regolare . Ma al suo cuore, questo orologio è nessuno di questi riferimenti d'epoca, né è uno dei pezzi originali dal 1940. Gli indici numerici romani vengono applicate al posto di stampati, mani mancano di una luminescenza storicamente caratterizzato, e le alette sono diventati molto più pronunciato sul pezzo moderno. L'orologio, mentre è chiaramente una parte della linea di sangue distinta Datejust, ha anche molti dei suoi flairs moderni.
L'unico problema palese prendo con il pezzo è il suo prezzo relativo ai modelli d'epoca; epoca Datejusts Rolex sono molto popolari in quel mercato perché sono primo, relativamente accessibile e secondo, incredibilmente bello - molto "bang per il dollaro." Mentre questo è il caso, non è sorprendente per me che tanti amanti Rolex sono in fase di elaborazione nel mondo di orologi d'epoca; se potessi avere un Datejust menta-condizione, pre-posseduto per potenzialmente la metà del prezzo di una nuova, quella moderna, sembra strano per me a pagare di più per le caratteristiche contemporanee (come ad esempio la inciso, esterno ripetendo "ROLEX", come si è visto di seguito) che potrei non necessariamente desiderare. Anche Armati di questa conoscenza, tuttavia, è ancora improbabile che i consumatori saranno disegnate in massa verso le opzioni d'epoca; Naturalmente, Rolex sa e aggiorna i suoi nuovi orologi di conseguenza - forse anche abbastanza per sollecitare alcuni di quei "ragazzi vintage" per l'acquisto di pezzi moderni.
Nessun commento:
Posta un commento